2016/04/26

"Fairy Tales" Un diorama composto...

In questo articolo voglio mostrare le foto di un piccolo diorama che ho voluto realizzare con un paio di miniature e tanta auto costruzione.
Il personaggio principale è un troll delle paludi, un simil mostro delle paludi, in scala 32mm, preso in crowdfunding su Indiegogo, insieme a vari goblin supereroi. La casa produttrice era la Skulls Mini (attuale Lumberjacks studio).
Il secondo personaggio è "Bad fairy", la fatina cattiva della Freebooter in 28mm, una vecchia miniatura che avevo nel cassetto degli avanzi.

In this article I want to show photos of a little diorama that I realized with a couple of miniatures and a lot of self building.
First character is a swamp troll, a "Swamp-thing" like one, in 32mm scale, that I got in a crowdfunding on Indiegogo, togheter with a lot of goblins superheroes. House of production was Skulls Mini (now Lumberjacks studio).
Second character is "Bad Fairy"by Freebooter in 28mm, an old mini that was in my trash desk.

 
L'idea del diorama è quella di un troll, un mostro, una creatura oscura, che rimane affascinato dalla "luce", da una serie di farfalle e dalla loro madre, la fata. Un incontro tra il bene e il male, il brutto e il bello.

The idea in this diorama is a troll, a monster, a dark creature, that is fascinated by "light", a group of butterflies and their mother, the fairy. An encouter between good and bad, ugly and beauty.


Tutta la vegetazione è realizzata in carta tagliata e "plastificata" con la colla cianoacrilica. L'idea l'ho presa leggendo questo tutorial e ho voluto provare.

All vegetation is realized with paper and "plastified" with cyanoacrilic glue. I got idea after reading  this tutorial and I tried to made it.




Le ragnatele sono state realizzate con la colla UHU, filamentosa. Basta tendere la colla con uno stuzzicadenti, puntandolo da un punto ad un altro. Molto semplice.

Cobwebs are realized with UHU superglue, that produces a lot of wires. You have to use a toothpick and put a dot of glue in a starting point and let it wire until and ending point. It's simple.




Le farfalle le ho realizzate partendo da una stampa di farfalle prese da internet. 
Ho ritagliato due farfalle di carta, incollate una sull'altra e plastificate con la colla cianoacrilica.
Un filo di ferro molto sottile è stato piegato doppio su se stesso e arrotolato per creare il corpo, lasciando due estremità in alto per fare le antenne. Altra colla per chiudere il tutto.
Successivamente le ho dipinte, chiaramente.

Butterflies are realized starting from paper-printed butterflies got on internet.
I cut two butterflies, glued one with another and plastified with cyanoacrilic.
A little iron wire was rolled and bent to create the body, leaving two edges like their horns. Other glues to close all togheter. After that I painted them. 








Nessun commento:

Posta un commento