2016/04/26

"Moulin rouge" Busto femminile by Taurus Miniatures

In occasione di Euroma 2016 ho realizzato questo particolare busto femminile, qualcosa che non avrei mai scelto (infatti l'ha scelto la mia compagna) e lontano dal mio tipico mondo fantasy.
Il busto è della Taurus Miniatures, in scala 1/10 ed è quello di una donna, mi ricorda una tipica ballerina degli anni '20. Da questo il titolo.

I realized, for Euroma 2016, this particular female bust, something that I never chose (my girlfriend chose it for me) and really far from my tipical fantasy world.
This bust is made by Taurus Miniatures, in scale 1/10, and it's a woman that remember me a dancer from '20 years. The title came from this.






 Tanto per fare qualcosa di ancora più lontano dalle mie corde, ho provato a realizzare un effetto seppiato, come quello che si vede nelle vecchie foto, ed ho dipinto tutto il busto usando SOLO due colori, Il "giallo di Napoli scuro" (una sorta di avorio) e il "terra d'ombra naturale" (un marrone scuro) entrambi della Maimeri.

To make something far from my habits, I tried to realize a "sepia" effect, like an old photo, so I painted all bust with ONLY two colors: "Naples yellow deep" (a sort of ivory) and "Raw umber" (dark brown) both by Maimeri.


Per finire ho creato un'etichetta, dipingendola su carta, prendendo spunto da un vecchio poster reale del Moulin Rouge che ho trovato online. Anche l'etichetta è realizzata con i due colori del busto, con in più un tocco di rosso.

To complete the work, I realized a label, painted on paper, taking the idea from a old, real poster of Moulin Rouge that I found online. Also this label is made with the same two colors used on bust, with a touch of red.


Questo busto ha vinto il bronzo in categoria standard, tra i busti civili, a Euroma 2016, con mia somma soddisfazione :)

This bust won bronze in standard category, in civilian busts, at Euroma 2016, with a great satisfaction for me :)