2015/03/25

Teenage Mutant Ninja Turtles by Maxime Corbeil - Unboxing

Le Tartarughe Ninja Mutanti Adolescenti sono una delle figure più rappresentative degli anni 90, famose per tutti noi giovanotti cresciuti a pane, Nutella e cartoni animati, adolescenti o giù di lì in quel periodo. Fumetti nati nel 1984 ad opera dei disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird, affascinano perchè mescolano caratteri fantascientifici alla cultura zen degli antichi guerrieri giapponesi.

Teenage Mutant Ninja Turtles are one of the most celebrative figure in 90th, really famous among us, teenage boys grown up with Nutella on bread  and cartoons, in that time. This comic was born in 1984 by Kevin Eastman and Peter Laird, and is fascinating because of a mix between fantastic and zen culture of ancient japanese warriors.





Queste miniature le vidi scolpite su facebook, nella pagina di Maxime Corbeil , bravissimo scultore, ed esaurite subito. L'ho contattato, mi ha risposto che le avrebbe ristampate e mi avrebbe fatto sapere. Così è stato e in pochi giorni sono arrivate.
Il prezzo di queste miniature è stato di 30 euro + spedizioni (33 euro in Italia in totale).
Sono in scala 35mm, in resina, prodotte dalla GRX creations.

I saw these miniatures in Maxime Corbeil facebook page, great sculptor, and they went sold out quickly. I contact him and he wrote that some copies would be re-casted. So I could have them in a few days!
Their price is 30 euro + shipping (33 euro for me in Italy). They are in 35mm scale, made in resin by GRX c reations.



Le miniature sono molto piccole ma rifinite ottimamente e ricche di dettagli. Molto simpatiche e ben fatte. La stampa presenta qualche eccesso di fusione, ma considerando le dimensioni ridotte, direi che è venuto un ottimo lavoro. I coltelli "sai" di Raffaello sono sottilissimi, cosi come le corde dei nunchacku di Michelangelo e i vari nodi delle cinte e maschere.

Miniatures are very small, but well created and rich detailed. They are really sweet and good realized.
Casting have some mold excess, but if you consider their tiny measures, it came out a good work.
Raphael knifes "sai" are really thin, as are nunchacku ropes of Micky and various knots of belts and masks.



Maxime stesso suggerisce di sostituire quelle corde con un filamento di metallo, per dargli maggiore solidità. In effetti un nunchacku è arrivato rotto. Non è un problema.
Molto carina la scatolina fatta in casa per contenere le 4 bustine, dà quel tocco di artigianalità che fa sempre piacere, almeno a me.

Maxime strongly recommend to skip these ropes for a metal wire, to achieve more stability. In fact a nunchacku is broken. It's not a problem.
Very beautiful is home made box that contains all pieces, it gives that flavour of artisanship that I appreciated.



Le pose sono molto dinamiche e diverse da loro. Ogni personaggio ha una sua specifica locazione nella composizione per amalgamarsi tra loro e formare la squadra. Questo è il pensiero di Maxime che li ha realizzati: "La forza delle TMNT è nel lavoro di squadra, così ho scelto le pose in modo che siano equilibrati l'uno con l'altro e funzionassero insieme, come fosse una copertina di un fumetto. Leonardo è il punto focale e Michelangelo è l'elemento di rottura". Ottima intuizione!

Poses are dinamic and all different between them. Every character has a specific location in their composition, to amalgamate themselves and create a team. This is Maxime thought:
"Turtle's stenght is teamwork, so I have chosen miniatures poses to equilibrate each other and work together, as a comic book cover. Leonardo is the focal point of the composition for sure and Michelangelo is the disruptive element !" Great intuition!




Di seguito uno sguardo ravvicinato ai 4 elementi.

A close up of every character.


Leonardo

Donatello

Michelangelo

Raffaello
Grazie Maxime per questi pezzi sicuramente esclusivi!

Thanks Maxime for these surely exclusive pieces!