2015/06/14

Loratham by Enigma Miniatures

Finalmente il pezzo è finito ed ecco un paio di foto decenti. Bel risultato secondo me.
Finally I finished this piece and I made some good photos. It's a good piece, I think.




Le modifiche rispetto al WIP sono:
These are addons, after last WIP:
  • La pelle è più azzurra, con tocchi di rosso sul viso, intorno agli occhi e di nero nelle ombre più scure del busto. L'intenzione era quella di renderlo freddo e penso di esserci riuscito (spero).
  • La base fatta in legno intagliato con il Dremel, parti di radici e un alberello secco (sempre una radice).  Ho provato la neve Prochima, ottimo prodotto ma non facile da padroneggiare. Il problema principale è la colla molto liquida che non aiuta a piazzare la neve esattamente dove vuoi. Inoltre la neve non si incollava bene, ho dovuto fare più strati. Ho aggiunto fiorellini secchi di ulivo, per decorazione.
  • L'arma è diventata arrugginita, per essere coerente con i colori del resto della miniatura. Interamente fatta a pigmenti arancio e marroni.

  • Skin is more bluish, with touches of red on face, around eyes, and black in darker shadows of bust. My intention was to represent cold and I think to have achieved it (I hope so).
  • Base was made in wood, carved with Dremel, with roots and a dry little tree (another root). I tried Prochima snow, a good product but not so simple to work with. My problem was the glue too much liquid, I couldn't put it where I wanted. Second problem was the white powder not glueing well. I had to make more applications. I finally added some dried olive little flowers, to decorate it.
  • Weapon became rusted, to reprise miniature colors. I used only pigments to made it, orange and brown ones.


Spero sia apprezzabile! 
I hope you like it!